CTM carpenteria

TAGLIAMO I TUOI DISEGNI NELL'ACCIAIO

 

La tecnologia del laser a CO2 utilizzata in CTM Carpenteria Metallica consente la migliore precisione di taglio, al di sotto del decimo di millimetro, contemporaneamente ad un'eccellente finitura del bordo. Grandi spessori di metallo sono attraversati con rapidità e straordinaria verticalità della superficie di separazione. La presenza di scoria negli spigoli è praticamente assente. Nei nostri stabilimenti vengono correntemente lavorate lamiere da coils nere, lamiere di acciaio al carbonio decapate e fogli di acciaio inox, lucidi o satinati fino a spessori che superano i 2 cm. L'impianto di taglio si pone ai vertici attuali del settore ed è garanzia di assoluta affidabilità e ripetibilità del risultato.
Considera i seguenti aspetti tecnici quando sviluppi i tuoi disegni e progetti le tue creazioni:
Materiali
Sono lavorabili tutti i materiali ferrosi, acciaio inox, acciai da coltelleria e bonifica, lamiera nera da coils, acciaio CORTEN, lamiere inox con varie finiture superficiali, dal riflettente al satinato. Puoi fornire materiale di particolari caratteristiche in conto lavorazione o affidarti alla nostra scelta di lamiere delle migliori qualità.
Spessori
Il laser a CO2 taglia altrettanto bene lamiere di pochi decimi di millimetro e lastre di qualche centimetro di consistenza. Considera che più lo spessore è sottile maggiori dettagli possono essere tagliati.
Limiti nel disegno
Il taglio laser CO2 consiste in un'ossidazione e volatilizzazione del metallo ad alte temperature e velocità. Fori troppi ridotti, particolari troppo sottili e punte aguzze risentono di questo tipo di lavorazione. E' buona norma confrontare questi punti critici con lo spessore del foglio da tagliare. Limita il diametro dei fori più piccoli e fai altrettanto con i particolari più minuti, arrotonda le punte più acuminate dei tuoi schemi. Confrontati con il nostro Ufficio Tecnico per le specifiche più idonee ai disegni di taglio delle tue creazioni.
Il formato dei file
Se hai competenze nell'uso di un software CAD , DXF è l'estensione del formato file più corretto per trasferirci le tue idee. Verifica accuratamente che non siano presenti linee sovrapposte nel tuo elaborato, che tutto il disegno appartenga ad un unico layer e sia rappresentato da sole linee continue dello stesso colore. Se non hai competenze nel disegno CAD il nostro Ufficio Tecnico ti fornirà la migliore assistenza per ingegnerizzare le tue idee.